Una grande festa ad Asti per le vecchie glorie delle Bocce con tanti applausi per Paolo Notti
C’era anche Paolo Notti al Circolo Don Bosticco di Asti dove è andata in scena la partita a scopo benefico tra le vecchie glorie delle bocce nazionali.
Il “nostro” campione è tornato in campo nel ricordo di due amici e compagni recentemente scomparsi, Giuseppe Andreoli e Gigi Zeppa.
Con lui, Lino Bruzzone, Mario Suini, Giancarlo Selva, Dante Amerio, Franco Negro, Giancarlo Losano ed il “padrone di casa” Aldo Macario.
Ospite d’onore Piero Paletto, il C.T. della Nazionale, classe 1939, anch’egli dall’invidiabile palmares di successi in carriera.
Duplice lo scopo della manifestazione: alla parte agonistica e dedicata alla calorosa accoglienza per i protagonisti in campo, si è affiancata la parte benefica con la vendita delle maglie firmate dai campioni di ieri e di oggi, con il ricavato della vendita destinato al finanziamento delle attività di giocatori e giocatrici paralimpici del circolo Don Bosticco di Asti.
Notti, 83 anni lo scorso mese di gennaio, è un’icona delle bocce alessandrine con i suoi 4 titoli Mondiali, 2 Europei, 6 Campionati Italiani di categoria e 7 di Società.
Per “Paolino”, come è chiamato dagli amici, è stata una grande emozione rimettersi in gioco, lui che settimanalmente segue da bordo campo campionato e gare nella sua città.
Di acqua ne è passata sotto i ponti (di Tanaro e Bormida), le bocce sono cambiate, cambiano regole e protagonisti, ma i Campioni … restano.
Foto di Roberto Signorini