Serie B - La Nuova Boccia vince a Pianezza ed è seconda in classifica
Recupero vincente per la Nuova Boccia che a Pianezza conquista una successo importante che la catapulta al secondo posto in classifica ad un solo punto dalla capolista Cellese (ma non ricordate agli atleti della Nuova Boccia come si era concluso il big match contro la formazione di Celle Ligure!)
Per la cronaca però è doveroso farlo il salto a ritroso nel tempo anche perchè quell'ultima bocciata di Bonifacino, all'ultima giocata, dell'ultima partita tra alessandrini e cellesi dopo una rocambolesco incontro è l'episodio che determina la classifica attuale mentre poteva essere la squadra allenata da Alberto Galliano a guardare tutti dall'alto.
Tornando al match di Pianezza va rimarcato che la Nuova Boccia non ha sofferto più di tanto il fattore campo nelle prove classiche mentre determinanti sono stati i successi nelle prove centrali di velocità e precisione. Finale 12 a 10 per gli alessandrini.
Nel primo turno Campantico, Valleri e Pisano hanno vinto di misura a terne (10-9), sconfitte invece per Torta (individuale 8-9) e per le coppie Fossati-Della Piazza (6-7) e Piccardo-Levratto (4-11).
Tre successi su tre nelle prove del secondo turno: Vercelli si è imposto nel progressivo con 29 bocciate colpite sulle 45 tirate, Campantico (12-11) e Torta (26-20) hanno fatto loro i tiri di precisione.
Chiusura di match ad opera della coppia Torta-Della Piazza vincente 11-9 e della terna Piccardo, Pisano, Valleri che ha dato cappotto 11-0 ai malcapitati avversari rendendo vane le vittorie dei locali ai danni di Fossati (individuale 7-10) e della terna Bianchi-Levratto superata 11-0.
Sabato prossimo inizia il girone di ritorno: la Nuova Boccia sarà di scena a Fossano contro la Forti e Sani mentre La Familiare Glassdrive, al "Busso", ospiterà la Loanese.