Serie B - La Familiare Glassdrive vince e convince, Nuova Boccia stop a Fossano
Non c'è scampo per la malcapitata La Loanese contro una Familiare Glassdrive che solamente nell'ultimo turno, a risultato ormai acquisito, ha allentato la presa fornendo una prestazione convincente in vista del big match di sabato prossimo in casa della capolista Albese.
Il risultato finale di 15 a 7 è addirittura largo per i liguri che dopo i tiri tecnici erano già ko con un implacabile 12 a 2 sulle spalle.
Sugli scudi Andrea Traverso con 3 vittorie in altrettante prove.
Nel primo turno classico di gioco successi per le coppie Ferraris-Prando (8-7) e Gallione-Baghino (5-4); vittoria anche per la terna Traverso-Gatti-Pasquin con un implacabile 11-5.
Match sottotono invece per Borsari superato nell'individuale 11-3.
Non sbagliano i "cecchini" della Familiare: Fasano vince senza grossi patemi d'animo 26-22 (bocciate tirate 42-33); nel tecnico Ferraris e Traverso escono tra gli applausi: prestazione maiuscola di Ferraris (25-6), ottima prova di Traverso (18-13) anche se il possibile pallino del pari ospite ha creato non pochi brividi alla squadra alessandrina.
A questo punto, a risultato acquisito, smaltita l'adrenalina dei tecnici, c'è stato il ritorno d'orgoglio della Loanese che ha conquistato due vittorie ed un pari.
L'unica vittoria della Familiare Glassdrive porta la firma della terna Fasano-Traverso-Baghino (9-3), pari di Gallione-Prando (7-7), sconfitte per Ferraris-Maccabelli (4-9) e Gatti (8-11) nell'individuale.
Sabato prossimo la compagine allenata da Giuseppe Pozzi andrà a far visita, nella terra del tartufo bianco, all'Albese formazione corazzata del girone ma che all'andata venne fermata al "Busso" da Pasquin e soci.
A Fossano sono stati dettagli a fare la differenza per la Nuova Boccia nella sconfitta al fotofinish contro i padroni di casa della Forti e Sani: 13 a 9 il risultato finale principalmente deciso nelle prove di precisione.
Nel primo turno perfetto equilibrio con prestazioni positive di Fossati (individuale 10-4) e Levratto-Campantico (10-6).
Disco rosso invece per la coppia Torta-Della Piazza (3-11) e per la terna Vergnano-Pisano-Piccardo (6-9).
Vercelli, corridore della Nuova Boccia, si arrende 36-38 (bocciate tirate 45-46); parità invece nei tiri di precisione. Il tappeto da ragione a Torta (6-0) ma vede Fossati cedere di misura (14-15).
Ultimo turno classico con gli alessandrini alla ricerca della rimonta, però non riuscita.
Il pareggio della terna Vercelli-Vergnano-Pisano (8-8 a tempo scaduto) è l'epilogo del match in precedenza chiuso dai fossanesi con Levratto battuto nell'individuale 3-11 e la coppia Piccardo-Della Piazza costretta a cedere 5-8 vanificando la vittoria dell'altra coppia Fossati-Torta per 7 a 3.
Sabato prossimo la squadra di Alberto Galliano tornerà in riva al Tanaro per ricevere la visita della Crivellese dell'ex Cristian Romeo.