Alla Familiare trionfa la BRB Ivrea
Il momento magico della BRB Ivrea continua, non solo in campionato dove comanda la classifica dopo l'importante pareggio conquistato in casa della Perosina, ma anche nelle gare del calendario nazionale.
Ad Alessandria il team di Aldino Bellazzini, presentatosi alla competizione AA/AB/AC/AD con quattro coppie è riuscito a monopolizzare il podio con tre di loro.
A tentare di rompere l'egemonia delle "furie rosse" un'altra squadra, paradossalmente anche lei con la casacca rossa: il Pozzo Strada di Torino che, per merito di Gianni Strocco e Massimo Croveri, dopo aver eliminato la quinrta BRB di Alberto Cavagnaro e Luigi Grattapaglia, si è fermata nei quattro (1-13) contro quelli che poi si sono rivelati i vincitori, Daniele Grosso e Fabrizio Deregibus.
Vittoria dunque per Grosso e Deregibus (per l'occasione hanno vestito la seconda maglia societaria, quella gialla) che in finale si sono imposti 13 a 3 ai compagni di società Enrico Birolo e Simone Nari.
Sul podio, eliminata in semifinale, l'altra BRB di Enrico Barbero ed Emanuele Ferrero (2-13 contro Birolo-Nari).
Sui terreni della Familiare, rimessi a nuovo dopo la stagione invernale, l'alto tasso tenico dei protagonisti in campo ha emozionato il numeroso pubblico.
Anche nei quarti di finale si è potuto assistere ad incontri dall'esito non scontato e nei quali i "ragazzi in rosso" si sono imposti con il classico colpo di coda.
Oltre a Cavagnaro-Grattapaglia della BRB sono uscite di scena le coppie Giorgio Cavallo-Nicolas Pretto (Bocce Mondovì), Ugo Bianchi-Luca Negro (Albese) e Marco Spruglioli-Carlo Torrello (La Boccia Carcare).
Ha diretto la competizione Mario Carlini con la collaborazione di Gian Paolo Polo.