Gare calendario del 25/04/2023
La società Cassanese ha ospitato la seconda selezione provinciale a coppie della categoria C per i Campionati Italiani.
La vincitrice accede allo spareggio provinciale per determinale una sola formazione che parteciperà alla fase finale tricolore.
Hanno partecipato 31 formazioni sotto la direzione di Claudio Vaccari.
Successo e qualificazione per la Novese con Giuseppe Affinito e Fausto Scabbiolo che in finale hanno superato con il punteggio di 13 a 1 gli ovadesi della Marchelli, Gian Carlo Massobrio e Claudio Marchelli (foto di copertina).
In semifinale sono uscite di scena le coppie Gianpiero Corona-Fabio Lot (Moranese) a tempo regolamentare scaduto 11-12 contro la Novese e la formazione della Nuova Boccia composta da Emilio Fallabeni e Marco Campantico piegata, anche in questo caso dopo il suono della sirena, 10-11 dalla Marchelli.
Stop negli otto per Navone-Rampini e Spada-Corradin(Stazzanese), Guido-Olivieri (La Familiare) e Caviglione-Traverso (Arquatese).
Si è giocato a Cassano Spinola e Novi Ligure (per la fase eliminatoria).
Gara provinciale a coppie della categoria D sui campi della Boccia Acqui Terme arbitrata da Gianluca Cavalli (16 formazioni iscritte) e vittoria dei padroni di casa termali Enzo Zuccari ed Ezio Sicco (foto sotto).
In finale la Boccia Acqui si è imposta alla Calamandranese di Carmine De Paola e Pietro Montaldo.
Un'altra coppia di Calamandrana è uscita in semifinale (Paolo Pasquale, Antonio Soave) con la Nicese di Antonio Costa e Gianpiero Accossato.