Serie B – La Familiare Glassdrive e Nuova Boccia promosse ai quarti di finale play-off
Passano la regular season a pieni voti La Familiare Glassdrive e Nuova Boccia.
Le due squadre alessandrine hanno chiuso con altrettante vittorie il campionato piegando rispettivamente i “cugini” monferrini del San Candido ed i liguri del Rivana.
E se per La Familiare vincere voleva dire consolidare il primo posto in classifica come seconda migliore complessiva dell’intero torneo, per la Nuova Boccia quello di Riva Trigoso era un vero e proprio “dentro o fuori” ed i ragazzi di Galliano hanno risposto presente balzando così in seconda posizione approfittando dello scontro diretto al vertice tra Cellese e Forti e Sani.
Ora il tempo di programmare un paio di allenamenti settimanali e si torna in campo sabato prossimo nei quarti di finale dei play-off con incontri di sola andata che verranno disputati in casa della squadra meglio classificata.
La Familiare ospiterà al "Busso" i fossanesi della Forti e Sani mentre la Nuova Boccia andrà a far visita alla Calvarese.
Nell'ultima giornata La Familiare Glassdrive ha piegato con un eloquente 16 a 6 San Candido.
Un match a senso unico che, seppur con partite equilibrate nel primo turno, ha visto gli uomini allenati da Giuseppe Pozzi già avanti 8 a 0.
Vittorie per Ferraris-Prando 8-7, Gallione-Baghino 8-7, Borsari 9-8 e la terna Traverso-Fasano-Pasquin 7-6.
Assente il corridore di San Candido, Riccardo Alciati infortunato, non c’è stata storia nel progressivo con gli ospiti che hanno schierato per onor di firma Paolo Guaschino. Vittoria dunque per Fasano 24-11.
Nel tiro di precisione un successo per parte con Traverso autore di una pregevole prova 26-17 che ne è valsa la vittoria mentre Ferraris ha perso 3-10.
Ultimo turno a giochi ormai fatti per il risultato finale dell’incontro con due partite a testa. Vittorie per Fasano 11-5, Gallione-Maccabelli 11-1, sconfitte di Ferraris-Pasquin 7-8 e per la terna Traverso-Baghino-Prando 4-6.
Prova di forza della Nuova Boccia che ha conquistato a Riva Trigoso la qualificazione a spese della squadra ligure ora costretta a disputare i play-out proprio a causa del capitombolo interno contro gli alessandrini.
La Nuova Boccia è partita forte chiudendo ben presto l'incontro. Risultato finale 15 a 7.
Primo turno con ben tre successi su quattro per merito di Torta 11-3, Levratto-Piccardo 9-3, Bianchi-Vergnano-Pisano 8-6. Disco rosso invece per Fossati-Della Piazza superati di misura 7-8.
Senza storia il progressivo conquistato da Vercelli 30-19 (bocciate tirate 45-37).
La chiudono Fossati e Torta nel tiro di precisione vincendo rispettivamente 17-4 e 15-13.
L'ultimo turno è accademia in quanto ininfluente ai fini del risultato finale d'incontro.
Vincono Vercelli-Valleri-Piccardo11-6, pari di Pisano-Della Piazza 6-6, sconfitte invece con Levratto 8-11 e Bianchi-Vergnano 7-8.
E adesso saranno Play Off.