Gare calendario del 01/05/2023
La Boccia Acqui Terme "Profeta in Patria".
Nella gara della categoria C valida come qualificazione per lo spareggio provinciale che decreterà una qualificata per i Campionati Italiani, la coppia termale composta da Alberto Carlo Emilio Zaccone e Walter Dellocchio ha conquistato il pass "beffando" per la seconda volta consecutiva La Familiare di Angelo Bonacina e Francesco Dubois che già nella prima selezione erano stati eliminati in finale (FOTO SOTTO).
Questa volta è toccato alla formazione padrona di casa imporre il fattore campo e vincere con il punteggio di 10 a 9 a tempo regolamentare scaduto al termine della gara, diretta da Antonio Sartoretto, che ha visto la partecipazione di 24 coppie.
In semifinale sono uscite di scena le formazioni di Marchelli Ovada (Roberto Giardini, Marco Gerolamo Dotto) contro La Familiare e gli alessandrini del Dopolavoro Ferroviario, Enzo Gandini e Giovanni Antonio Monti, eliminati dalla coppia locale.
Anche a Novi Ligure nella gara a coppie della categoria D ha fatto fede il fattore campo che ha regalato il successo a Ernesto Elia Sonzogni e Marco Porotto 7 a 5 in finale sulla Crivellese con Marco Nicola e Giacomo Ferro (FOTO DI COPERTINA).
Stop in semifinale per due formazioni della Novese: Giuseppe Repetti-Severino Amistà e Dino Ferrarotti-Roberto Mignacco.
Ha arbitrato Claudio vaccari con 15 coppie iscritte.