Gare calendario del 14/05/2023
Marchelli Ovada con Claudio Marchelli, Gian Carlo Ravera, Gian Carlo Massobrio e l' Arquatese di Danio Bonali, Giambattista Cavo e Giancarlo Imelio sono le terne della categoria C che si sono qualificate per la finale provinciale a 4 dalla quale uscirà la formazione che rappresenterà il Comitato Provinciale di Alessandria ai Campionati Italiani di categoria.
Questo il verdetto della selezione disputata a Ovada sotto la direzione di Gianpaolo Polo.
In finale il terzetto di casa ha avuto la meglio 13 a 3 sui padroni di casa (FOTO DI COPERTINA); sono uscite di scena nei quattro, pertanto alla partita decisiva di qualificazione, Soms Costa d'Ovada (Walter Scarso, Guido Gaggero, Franco Caneva) 13 a 5 contro la Marchelli e la terna dell'Arquatese composta da Vittorio Pinazzi, Giovanni Francesco e Marino Traverso eliminata dai compagni di società 13 a 3.
La categoria D ha gareggiato ad Arquata Scrivia sotto la direzione di Claudio Vaccari.
Primo posto per la coppia di casa composta da Aldo Guerrini e Franco Cavalieri 12 a 11 sulla Novese di Gianni Ravera e Roberto Mignacco (FOTO SOTTO).
Stop in semifinale per la Novese di Andrea Fallabeni-Giampaolo Ferrarotti e per l'Arquatese con Luciano Roberto Bagnasco e Gian Piero Giordano.
Primo appuntamento con il calendario femminile provinciale sui campi del Belvedere Valenza (arbitro Angelo Puglisi).
Successo per Rosetta Savuto (Belvedere) 9 a 6 sulla compagna di società Paola Zanaga.