Selezioni per il Campionato Italiano D e Campionato Regionale C a coppie
Domenica di selezioni per il Comitato Provinciale di Alessandria: ad Acqui Terme la categoria C è scesa in campo per il Campionato Regionale mentre a Cassano Spinola è stata la D a giocarsi la qualificazione agli Italiani di categoria.
Sotto la direzione affidata a Gianpaolo Polo 27 coppie hanno gareggiato alla Boccia Acqui Terme per conquistare il pass per la fase finale provinciale alla quale parteciparanno 4 squadre (le finaliste di Acqui e quelle che usciranno dalla gara del 4 giugno). La vincente dello spareggio a 4 parteciperà ai Regionali per il Comitato di Alessandria.
Ad Acqui Terme si sono qualificate la locale coppia composta da Alberto Carlo Emilio Zaccone e Claudio Obice e l'Arquatese con Giovanni Francesco Traverso e Marino Traverso - FOTO SOTTO -
In finale hanno prevalso i padroni di casa per 11 a 2.
Nella partita decisiva di semifinale La Boccia Acqui ha eliminato i portacolori della Familiare, Angelo Bonacina e Francesco Dubois con il punteggio di 13 a 11 mentre l'Arquatese ha superato 13 a 4 Alberto Grillo e Antonio Giuseppe De Luca (Soms Costa d'Ovada).
Stop negli otto per Lot-Corona (Moranese), Barigione-Balbi (Soms Costa d'Ovada), Gilardenghi-Porrati e Monti-Farinetti (Dopolavoro Ferroviario).
Sui campi della Cassanese (arbitro Claudio Vaccari) è andata in scena la selezione a coppie della categoria D per i Campionati Italiani (1 qualificata).
A trionfare è stata la Nicese che ha piazzato due sue formazioni in finale eliminando paradossalmente altrettante coppie della Novese in semifinale.
Qualificazione per i nicesi Gianpiero Accossato e Alfredo Denicolai (13 a 0 sui compagni di società Piero Bianco e Roberto Gatti) - FOTO DI COPERTINA -
Stop nei quattro per la Novese di Alfredo Traverso-Andrea Fallabeni (13 a 8 contro i futuri vincitori) e Camillo Giuseppe Pavese-Ernesto Elia Sonzogni (13 a 4 da Bianco e Gatti).
Eliminati nei quarti Cavalieri-Molinari (Arquatese), Campaci-Mavillonio (Cassanese), Cattaneo-Delpiano e Coppo-Nuzio (Belvedere).