Selezioni a coppie per il Campionato Regionale
Novese e Bocciofilo Alessandrino hanno ospitato le Selezioni a coppie per il Campionato Regionale rispettivamente per le categorie C e D.
Purtroppo è stata un'altra giornata caratterizzata dal maltempo che ha costretto gli organizzatori all'utilizzo dei bocciodromi coperti.
Per ogni categoria è prevista la partecipazione al Campionato Regionale di 1 formazione.
A Novi Ligure ha trionfato la Nicese per merito di Remigio Meta e Franco Carozzo bravi ad imporsi in finale 9 a 6 ai portacolori della Moranese, Gianpiero Corona e Fabio Lot - FOTO DI COPERTINA -.
Entrambe le coppie si sono qualificate per la finale a 4 della categoria C con La Boccia Acqui Terme (Alberto Carlo Emilio Zaccone, Claudio Obice) e l'Arquatese (Giovanni Francesco Traverso, Marino Traverso) che decreterà la partecipante al Campionato Regionale.
Nella gara della Novese (32 formazioni iscritte) sono uscite di scena nella partita decisiva di qualificazione la Nuova Boccia (Roberto Valleri, Alberto Galliano) contro la Nicese e la Stazzanese con Fulio Rampini-Daniele Spada contro la Moranese.
Stop negli otto per Stazzanese (Donato Muro, Maurizio Lucca), Moranese (Giovanni Bosco, Renato Bevione), Marchelli (Claudio Marchelli, Gian Carlo Ravera) e Stazzanese (Marco Corradin-Ezio Busatta).
Ha diretto la gara Antonio Sartoretto con la collaborazione per la fase eliminatoria di Claudio Vaccari.
Sui campi del Bocciofilo Alessandrino è andata in scena la qualificazione della categoria D diretta da Angelo Puglisi (16 formazioni partecipanti).
In questo caso la coppia vincente ha conquistato di diritto la partecipazione al Campionato Regionale.
A festeggiare è stata la famiglia Petronio con Enrico e papà Gioacchino che rappresenteranno ai regionali La Boccia Acqui Terme. In finale hanno avuto la meglio 6 a 4 sulla Stazzanese di Enrico Ercole e Sergio Alpe - FOTO SOTTO -.
In semifinale la coppia termale aveva eliminato 11-10 la Novese di Andrea Fallabeni-Alfredo Traverso mentre Ercole e Alpe avevano battuto 13-5 gli alessandrini della Nuova Boccia, Angelo Taglietti e Sergio Mariani.