La Notte dei Campioni ha raccolto fondi per l'Ospediale Pediatrico "Gaslini" di Genova
Si è conclusa con il successo del Piemonte sulla Liguria ma a vincere è stata la solidarietà nell’incontro disputato a Morsasco, nell’acquese, presso la locale società bocciofila comunale che, pur non facente parte ancora della Federazione, annovera tra i suoi soci numerosi tesserati FIB di società dell’alessandrino.
Un doppio confronto a coppie tra le rappresentative di Piemonte e Liguria denominato “La Notte dei Campioni” ha permesso di raccogliere fondi da destinare all’Ospedale Pediatrico “Gaslini” di Genova.
Entrambe le partite a coppie sono state vinte dai giocatori del Piemonte: Daniele Grosso e Stefano Zucca si sono aggiudicati il match contro Emanuele Bruzzone e Gabriele Picasso 12 a 7 mentre Alberto Cavagnaro e Marco Carlevaro hanno superato 10 a 9 Antonio Ravera e Andrea Bonifacino.
"Vincitori e vinti solamente sulla carta perché ha trionfato la solidarietà - ha rimarcato il Presidente Regionale Claudio Vittino - la Federazione si è resa subito disponibile alla richiesta della società organizzatrice. Eventi benefici come questi fanno bene a tutti e permettono anche in società non affiliate di vedere in campo i campioni del nostro sport".