Sabato e domenica alla Familiare si disputa il 7° Memorial "Pier Luigi Pozzi"
Tutto è pronto alla Familiare di Alessandria per la disputa sabato e domenica prossimi del memorial intitolato a Pier Luigi Pozzi giunto quest’anno alla sua 7^ edizione (nel 2020 non venne disputato a causa della pandemia), gara nazionale di propaganda a coppie AC/AD/BB/BC/BD/CC.
Spettacolo e divertimento assicurato con incontri di notevole spessore tecnico con inizio alle ore 14,00 del sabato sotto la direzione arbitrale del novarese Livio Debernardi.
Saranno otto le partite di assestamento che porteranno le formazioni nei 32mi visto che complessivamente si sono iscritte 72 coppie.
La gara, ad eliminazione diretta, senza vincolo di società, è intitolata a Pier Luigi Pozzi, giocatore alessandrino di grandi qualità agonistiche ed umane, per cinquant’anni socio della Familiare e papà di Giuseppe attuale delegato del Comitato Provinciale di Alessandria della Federbocce.
Pier Luigi Pozzi, classe 1941, deceduto nell’agosto del 2015, è stato giocatore di categoria B per ben 32 anni vestendo le maglie di Familiare, San Michele e Dopolavoro Ferroviario e per una stagione ha militato in A.
Con la casacca di San Michele ha ottenuto il secondo posto ai Campionati Italiani della B nel 1970 in coppia con Ugo Robotti sui campi della Fiat di Torino.
Fino al 2019 la manifestazione era programmata a quadrette.
L'anno scorso fu la Roretese con gli astigiani Giovanni Pietro Cortese e Simone Faustini ad aggiudicarsi l'ambito trofeo superando in finale 13 a 6 ai liguri Ugo Bianchi e Fabrizio Ferrari che difendevano colori della società Masera di Domodossola.
Campi di gara La Familiare, Nuova Boccia e Bocciofilo Alessandrino.