25° Memorial "Gianni Capuzzo" - La Familiare
La coppia della Vigonese composta da Roberto Doria e Corrado Bello entra nell'albo d'oro del Memorial intitolato a Gianni Capuzzo giunto quest'anno alla 25^ edizione.
La tradizionale gara d'inizio agosto sui campi della Familiare di Alessandria ha premiato le rosse casacche di Vigone che con una prestazione di rilievo hanno coronato l'intera giornata di competizione chiudendo in bellezza con la finale nella quale si sono imposti 7 a 5 nei confronti di Gabriele Graziano e Massimo Cordone che difendevano i colori dell'Arquatese.
Un match equilibrato con opposti due compagni di società (Doria e Graziano sono a Gaglianico) mentre Simone Mana (pure lui del Gaglianico) ad Alessandria era in campo con la maglia della Familiare in coppia con Marco Ivaldi e sono stati eliminati in semifinale 13 a 2 dall'Arquatese.
Nell'altra partita di semifinale Doria e Bello si sono imposti 13 a 5 ai locali della Familiare, Michele Pozzato ed il carrarino Franco Dogliani.
Alla gara ha partecipato e poi è intervenuto alla premiazione Francesco, fratello di Gianni Capuzzo al quale è intitolata la gara, un appuntamento "classico" per la società alessandrina che ricorda anche "papà Aristide" mancato cinque anni fa.
Inserita nel calendario regionale, la manifestazione alessandrina è stata programmata per il quarto anno consecutivo a coppie, anziché terne come da tradizione, dopo l’inizio della pandemia; 32 le formazioni partecipanti AC/BB e inferiori con sistema poule. Arbitro Mario Carlini (collaboratori Gianpaolo Polo e Angelo Puglisi).
Nei quarti di finale sono uscite di scena le coppie di Crivellese (Giorgio Gemello, Angelo Bresciani), Cellese (Roberto Apicella, Marco Damonte), Masera (Ugo Bianchi, Fabrizio Ferrari) e Stazzanese (Davide Manolino, Pier Giorgio Lanza).