Gare calendario del 03/09/2023
Con l'inizio del mese di settembre le bocce provinciali sono tornate a scorrere con due appuntamenti a Costa d'Ovada e Novi Ligure rispettivamente per le categorie C e D.
Il Calendario Provinciale ha infatti proposto, con organizzazione della Soms Costa d'Ovada, una gara a coppie CC/CD diretta da Gianpaolo Polo (21 formazioni iscritte).
Successo pieno della società di casa che ha monopolizzato la finale.
Vittoria per Angelo Balbi con Stefano Diego Ravera 11 a 7 nei confronti di Alberto Grillo e Giancarlo Pesce (FOTO SOTTO).
In semifinale sono cadute la Novese di Giuseppe Affinito-Gianni Ferrarotti (13 a 9 contro Grillo-Pesce) e l'altra coppia di Costa d'Ovada composta da Gian Piero Sciutto e Giancarlo Bocca (11 a 9 dai futuri vincitori della gara).
La categoria D ha gareggiato a Novi Ligure sotto la direzione di Antonio Sartoretto e anche in questo caso le locali casacche l'hanno fatta da padrone.
La Novese si è imposta con Enzo Notarianni e Gianni Ravera 13 a 7 contro i compagni di società Ernesto Elia Sonzogni e Marco Porotto (FOTO DI COPERTINA).
Terzo posto per il Dopolavoro Ferroviario (Antonio Semino-Angelo Capra) superati 10 a 5 da Sonzogni e Porotto e per l'altra formazione di Novi Ligure con Giuseppe Repetti e Roberto Mignacco sconfitti da Notarianni e Ravera 13 a 5.