Martedì alla Familiare il 34° Memorial "Sergio Morelli"
La Familiare di Alessandria è pronta ad ospitare la 34^ edizione del memorial intitolato a Sergio Morelli, indimenticato campione alessandrino che ha tenuto alti i colori della città per tante stagioni entrando a far parte della storia delle bocce.
Anche se sono passati tanti anni, la sua figura rimane inalterata per chi lo ha conosciuto e ne apprezzato le gesta sportive ed umane; non per altro ancora adesso alla Familiare si ricorda il suo modo garbato ma allo stesso tempo deciso di risolvere le problematiche che un circolo sportivo può avere.
Proprio sui campi che lo hanno visto protagonista in passato, ora si affronteranno numerosi campioni del presente in una competizione a coppie (AC/AD/BB/BC/BD/CC) cui parteciperanno 53 formazioni con sistema eliminatorio a poule ed inizio alle ore 9,00 mentre la finale, per ragioni di tempo, verrà disputata in data ed orario da definire in quanto le partite di semifinale supereranno la mezzanotte.
La suddivisione degli incontri eliminatori è stata predisposta con 5 poule da 4 formazioni e 11 da 3.
La passata edizione fu vinta dalla coppia della Quaronese composta da Davide Ponzo e Pietro Camelli in finale 13 a 2 sui padroni di casa della Familiare, Adriano Prando e Marco Ferraris (FOTO DI COPERTINA).
Come da tradizione, alla finale parteciperanno la moglie di Sergio Morelli, Wanda e la figlia Paola.
Direttore di gara sarà Mario Carlini che si avvarrà della collaborazione dello staff arbitrale AIAB del Comitato Provinciale di Alessandria composto da Gianpaolo Polo e Angelo Puglisi.
Si giocherà sui campi della Familiare e della Nuova Boccia, quest’ultima per la fase eliminatoria.
>>> IL VIDEO DELL'EDIZIONE 2022<<<
>>> IL VIDEO DELL'EDIZIONE 2021<<<
>>> IL VIDEO DELL'EDIZIONE 2020<<<