Arquatese e SoresePievese trionfano nel "Balbi"
Si è concluso con i successi rispettivamente di Arquatese (BCCD) e SoresePievese (CCDD) il Trofeo Balbi, tradizionale poule invernale a due gironi organizzata dalla società Arquatese e diretta da Mario Carlini con la collaborazione di Gianpaolo Polo.
Complessivamente 16 quadrette (8 per girone) che per due settimane si sono affrontate divertendo il pubblico presente.
Nel girone alto (FOTO DI COPERTINA) l'Arquatese di Giancarlo Imelio, Giampiero Caviglione, Giuseppe Cavo, Fausto Cassano e Davide Stevani si è imposta in finale con il punteggio di 13 a 4 alla Nuova Boccia che schierava Franco Fossati, Alberto Galliano, Andrea ed Emilio Fallabeni.
Nell'altro raggruppamento (FOTO SOTTO) finale tutta ligure con la SoresePievese (Gabriele Benvenuto, Gian Paolo Castagnola, Enrico Leverone, Piero Denegri) che ha avuto la meglio 13 a 6 nei confronti di Busalla che ha schierato Mario Beroldo, Gianluca Traverso, Stefano Lagorio, Igino Gris e Fulvio Zufoletto.
Nelle formazioni sono riportati i nomi di tutti i giocatori che hanno fatto parte della competizione.
Nella serata conclusiva è stato ricordato Gilberto Destro, per anni giocatore della società di casa e della Gaviese, scomparso in giornata. Destro, valido puntatore ed eccellente bocciatore era stato di categoria B fino a pochi anni fa. Conosciuto soprattutto in zona era apprezzato e stimato nel mondo boccistico alessandrino.