Serie B - Per la Nuova Boccia sconfitta al fotofinish
Quando ormai i giochi sembravano fatti, con la Nuova Boccia che assaporava il successo casalingo ecco ciò che non ti aspetti.
Il ribaltone dell'ultimo turno è stato fatale ai "ragazzi" allenati da Alberto Galliano che hanno letteralmente gettato alle ortiche la vittoria contro La Boccia Savona alla quale serviva proprio fare il 4 su 4 negli incontri dell'ultima fase di gioco, le partite classiche dove dovrebbe emergere il fattore campo nell'accosto a favore dei padroni di casa.
Così è finita 12 a 10 per gli ospiti con la classifica che segna un punto ma è inevitabile affermare che si tratta di un successo lasciato per strada.
Tre vittorie su quattro nel primo turno e le due nei tiri di precisione avevano fatto ben sperare la compagine alessandrina, poi il ribaltone.
Il match tra Nuova Boccia e La Boccia Savona era iniziato alla grande per i padroni di casa grazie ai successi delle coppie Marucco-Stefano Frattoni (9-0) e Lituri-Lorenzo Frattoni (9-4) che, grazie all' 11-2 conquistato da Torta nell'individuale avevano chiuso il turno sul parziale di 6 a 2 (sconfitta della terna Fallabeni-Barale-Campantico 7-9).
Nulla da fare nel progressivo con Maccagno battuto nettamente (20/39 contro 35/41), poi due belle vittorie della Nuova Boccia nel tiro di precisione: Marucco 15-11 e Lorenzo Frattoni 33-4.
Bocce a posto ed ecco il harakiri Nuova Boccia con 4 KO che bruciano ancora: Barale (7-10 individuale), Torta-Marucco-Lituri (2-11 nella terna) e le coppie Fallabeni-Campantico (5-8) e Lorenzo-Stefano Frattoni (6-11).
Una sconfitta che deve fare esperienza per la Nuova Boccia in vista del "classico" confronto di B contro la Cellese (sabato sempre ad Alessandria) che molti ricordano ancora per il rocambolesco epilogo della passata stagione.
>>> RIVEDI NUOVA BOCCIA-CELLESE 2023 <<<
Serie B Ovest maschile - 2^ giornata di andata (03/02/2024)
GIRONE 1 Nuova Boccia - La Boccia Savona 10-12, Cellese - Pianezza 16-6, Roretese - San Candido SCM 11-11
Classifica Cellese 7 punti - Roretese 5 - Nuova Boccia, La Boccia Savona 4 - San Candido SCM 3 - Pianezza 1
Prossimo turno (10/02/2024) La Boccia Savona - Roretese, Pianezza - San Candido SCM, Nuova Boccia - Cellese