Serie B - La "classica" tra Nuova Boccia e Cellese termina in parità
Con il passare degli anni il confronto tra Nuova Boccia e Cellese è divenuto un "classico" del campionato di Serie B, dall'esito mai scontato e soprattutto deciso all'ultima boccia.
E così è stato anche nel turno appena consumato che ha registrato la rimonta dei padroni di casa che erano andati sotto per via delle sconfitte in entrambi i tiri di precisione.
Da registrare l'esordio con la casacca della Nuova Boccia di Beppe Ressia. Risultato finale 11 a 11.
Il confronto tra alessandrini e liguri è rimasto in perfetto equilibrio fino ai tiri di precisione con due successi nel primo turno classico (Torta individuale 7-5 e Lituri-Lorenzo Frattoni 4-3) e altrettante sconfitte (Marucco-Stefano Frattoni 4-7) e Fallabeni-Barale-Campantico (sotituito da Ressia) a terne 0-11.
Segno X nel tiro progressivo con Maccagno 23-23 con 41 bocciate tirate.
A rendere problematico il confronto della Nuova Boccia i passi falsi nel tiro di precisione (Marucco 9-21 e Lorenzo Frattoni 16-20).
La rimonta nell'ultimo turno di gioco con tre successi che hanno permesso alla squadra allenata da Alberto Galliano di pareggiare l'incontro.
Vittorie di Stefano e Lorenzo Frattoni 9-2, Torta-Lituri 11-4 e della terna Fallabeni-Barale-Marucco 11-5. Disco rosso invece nell'individuale per Ressia superato 4-11.
Serie B Ovest maschile - 3^ giornata di andata (10/02/2024)
GIRONE 1 La Boccia Savona - Roretese 14-8, Pianezza - San Candido SCM 14-8, Nuova Boccia - Cellese 11-11
Classifica Cellese 9 punti - La Boccia Savona 7 - Roretese, Nuova Boccia 6 - San Candido SCM, Pianezza 4
Prossimo turno (17/02/2024) San Candido SCM - La Boccia Savona, Cellese - Roretese, Pianezza - Nuova Boccia