Le nostre bocce in vetrina ad Alassio
Sfogliando l'elenco degli iscritti alla 71^ edizione della Targa d'Oro di Alassio abbiamo potuto notare la presenza di 7 quadrette in rappresentanza di società del Comitato Provinciale di Alessandria (2 Nuova Boccia, 2 La Familiare, 3 Stazzanese).
In realtà molti erano gli appassionati delle bocce provenienti dalla provincia di Alessandria che non hanno voluto mancare alla classica competizione ligure, magari con la casacca di un altro sodalizio oppure come semplici spettatori.
Anche il C.P. Alessandria ha dunque invaso Alassio, in un bagno di folla festosa per il nostro amato sport.
E alla fine i risultati di prestigio non sono mancati, magari con qualche rammarico, ma arrivare in fondo alla competizione di Alassio e perchè no giocare al PalaRavizza non è da tutti.
Tra i big Marco Carlevaro che in quadretta con Pier Luigi Cagliero e i due Ballabene, Paolo e "King" Carlo, ha "rispolverato" la classe di un tempo (non ce ne voglia ma gli anni passano anche per lui) dando un saggio di ineccepibile bravura.
Da primo bocciatore ha "spazzato" tutto quello che c'era da bocciare con la responsabilità di avere alle spalle uno dei migliori giocatori del panorama internazionale, se non ancora il numero uno.
La Chiavarese si è arresa in semifinale. Ciò non toglie nulla all'impresa del nostro Marco. "Chapeau".
La Nuova Boccia con Manuel Lituri, Lorenzo Frattoni, Sergio Moroni e Giuseppe Della Piazza ha sfiorato l'impresa uscendo "a testa alta" dalla competizione proprio contro la Chiavarese.
Un risultato di prestigio per la storica società alessandrina che quest'anno spegnerà 105 candeline. Bravi.
Nella Targa Bis, riservata alle formazioni perdenti del sabato, si è fermata in semifinale l'avventura di due volti noti in provincia: Angelo Bonacina e Pier Giorgio Lanza che con la maglia della Roretese sono riusciti a "calcare" i campi del PalaRavizza in quadretta con Gianni Strocco e Simone Faustini. Per loro veramente "tanta roba". Complimenti!
LE FOTO SONO DI: BOCCE ALASSIO - DANTE BONINO
Foto di copertina la Chiavarese
Foto sotto Roretese, Marco Carlevaro, Pier Giorgio Lanza, Giuseppe Della Piazza