Gare calendario del 05/05/2024
Sono trascorsi ormai 17 anni ma ad Occimiano il ricordo di Mirco Vogliotti, giovane mancato alla giovane età di 23 anni, è ancora vivo, in tutta la comunità come pure nella bocciofila dove papà Sergio gioca e partecipa attivamente.
E così, nonostante le primavere passino, per la prima volta a lui è stato dedicato un memorial, una bella gara a coppie della categoria C che ha visto tanta partecipazione di pubblico sia presso la struttura coperta dell'Occimianese come pure, per le eliminatorie, alla Familiare di Alessandria.
Commozione, alle premiazioni, alla presenza delle autorità di Occimiano e Mirabello, per papà, mamma e la sorella Giulia (FOTO DI COPERTINA).
Il 1° Memorial "Mirco Vogliotti" è andato a Morano Po per merito di Fabio Lot e Giampiero Corona che si sono imposti 13 a 1 in finale nei confronti della Stazzanese di Gabriele Traverso e Daniele Spada.
Moranese e Stazzanese che hanno conquistato anche le semifinali visto che Marco Corradin con Ezio Busatta (Stazzanese) hanno ceduto 11 a 6 contro Lot e Corona mentre dall'altra parte sono stati Mauro Maschera e Radames Gallana (Moranese) a venire eliminati 13 a 10 da Traverso e Spada. In pratica poteva essere una finale tutta di Morano o Stazzano. Così invece non è stato.
Disco rosso negli otto per Marozio-Bosco (Moranese), Nicola-Moro (Nicese), Valleri-Gilardenghi (Nuova Boccia) e Mignacco-Affinito (Novese).
Ha diretto l'arbitro nazionale Marco Voglino.
Maschera-Gallana (Moranese)
Busatta-Corradin (Stazzanese)
Una bella festa e commozione per i famigliari nel ricordo di Mirco
La categoria D è scesa in campo a Costa d'Ovada con arbitraggio di Gianpaolo Polo.
Vittoria della coppia Mauro Marchelli-Mario Polello della Soms Belforte che hanno piegato nell'incontro conclusivo 6 a 5 il tandem Petronio, Enrico con papà Gioacchino.
In semifinale sono uscite di scena Belvedere Valenza (Rosetta Savuto, Giuseppe Nuzio) e 13 a 3 dai futuri vincitori e Soms Belforte con Celestino Maggioletti ed Enrico Ravere eliminati 13 a 6 dai due Petronio.