Serie B - Sabato la Nuova Boccia a Centallo per sognare la Serie A2
C'è euforia in casa Nuova Boccia per la partecipazione, sabato a Centallo (inizio ore 8,30), alla final four che decreterà quale squadra (1 o 2 dipende dalle combinazioni di promozioni/retrocessioni delle categorie superiori) avrà il privilegio di partecipare la prossima stagione al campionato cadetto.
Un anno fa l'impresa riuscì ai "cugini" della Familiare recentemente ritornati, non certo senza rammarico, in B, ora tocca alla compagine di Alberto Galliano tentare l'impresa di accedere alla Serie A2.
Non sarà cosa facile visto che sia Forti e Sani (avversario della Nuova Boccia in semifinale) che Cellese e Pianezza (di fronte nell'altro match) non nascondono le proprie ambizioni.
L'organico a disposizione del tecnico alessandrino sarà al completo.
Per una squadra allestita all'ultimo momento già il raggiungimento della final four corrisponde ad una vittoria, ora c'è la consapevolezza che giocarsela fino in fondo con grande tranquillità potrebbe essere la carta vincente.
Dopo le due avventure di Loano (prima e post covid) nella final four (nella prima edizione ko allo spareggio nel match decisivo), e dopo le 3 partecipazioni ai quarti di finale, ora il team alessandrino ci riprova.
Appuntamento a Centallo, sabato, alle 8,30 anche per amici ed ex giocatori della Nuova Boccia che non vorranno far mancare dagli spalti l'incitamento.
E l'augurio è anche il nostro, quello di tutti gli appassionati del comitato alessandrino, di poter annoverare anche la prossima stagione una squadra in cadetteria.
Ma diciamolo sottovoce, per scaramanzia, che non lo sappiano gli altri!
LORENZO FRATTONI