Selezione per il Campionato Italiano Individuale 2024 della categoria C
Alberto Galliano ha concesso il "bis".
L'atleta della Nuova Boccia, sui terreni di casa, ha conquistato, con Marco Corradin della Stazzanese, la qualificazione per i Campionati Italiani della categoria C.
L'atto conclusivo della gara di selezione è stata la finale vinta da Corradin 13 a 3 ma il responso che contava era riuscire a conquistare il pass per la competizione tricolore.
Per Galliano è la seconda qualificazione visto che rappresenterà il Comitato Provinciale di Alessandria anche ai Campionati Regionali, sempre nell'individuale.
In semifinale hanno ceduto Francesco Dubois (La Familiare 13 a 4 contro Galliano) e Gianluigi Ratti (Nicese 13 a 9 da Corradin) in quelle che a tutti gli effetti erano le partite decisive per la qualificazione.
Si sono fermati negli otto: Marco Verza (Nuova Boccia), Roberto Gatti (Nicese), Gian Carlo Massobrio (Marchelli), Ezio Busatta (Stazzanese).
Alla gara organizzata dalla Nuova Boccia (eliminatorie al Bocciofilo Alessandrino e alla Familiare) hanno partecipato 61 individualisti sotto la direzione di Gianpaolo Polo.