La Nuova Boccia conquista la "Coppa Alto Piemonte"
Congratulazioni a Luciano Tognin e Piero Porzio.
La coppia della Nuova Boccia si è aggiudicata la fase finale della Coppa Alto Piemonte CC/CD disputata al Jolly Club di Buronzo.
Una grande soddisfazione per il duo alessandrino che ha così chiuso alla grande una delle più belle manifestazioni del Piemonte giunta quest'anno alla 4^ edizione, per un totale di 1644 partecipanti (comprensivi anche della categoria D nella quale il successo è andato alla valdostana Le Carreau con Aldo Emilio Rosset e Maurice Curtaz.
Alla Coppa Alto Piemonte hanno partecipato quest'anno formazioni provenienti da tutta la regione, alcune dalla Liguria e dalla Valle d'Aosta.
Per la prima volta, si sono laureati campioni, in entrambi i gironi, non formazioni dell'Alto Piemonte (Biella, Vercelli, Novara e Domodossola).Nel girone Basso ha vinto una formazione di Alessandria (anche lei è entrata a far parte da un paio di anni nell'organizzazione del circuito) e nel girone alto ha vinto una formazione della Valle d'Aosta.
Questo rende onore a questo circuito, nato per essere organizzato nel territorio dei 4 comitati, ma con il fine di aprire i cancelli a tutti per far giocare questo sport a tutti senza differenze.
In finale la coppia della Nuova Boccia si è imposta con il punteggio di 9 a 2 nei confronti di Mauro Didonè e Valter Fila Robattino del Vallemosso.
Terzo posto per Novara Bocce (Raffaele Adiletta, Clemente Carfora) eliminati 10 a 4 da Vallemosso in semifinale e per la Crescentinese di Bruno e Davide Reginato (9 a 7 da Tognin e Porzio).