Serie B – La Novese vola, si ferma La Familiare

La terza giornata del campionato di Serie B passa in archivio con la superba prestazione della Novese che, superando con un eloquente 21 a 1 la malcapitata Loanese, si conferma alla leadership del proprio girone.
L’affiatato team diretto da Alberto Galliano ha fornito una prestazione stratosferica sui terreni di casa candidandosi prepotentemente ad un ruolo da protagonista nel torneo.
Male invece La Familiare che al “Busso” è stata sconfitta senza attenuanti dalla forte compagine di Pianezza: 4 a 18 il finale per i ragazzi di Giuseppe Pozzi che ora si ritrovano penultimi alla vigilia, sabato prossimo, dell’insidiosa trasferta contro la capolista Bra (in coabitazione proprio con Pianezza).
A Novi Ligure il match tra Novese e La Loanese è durato ben poco.
Dopo il dominio assoluto nel primo turno con successi di Pisano (individuale 11-8), delle coppie Lituri-Torta (11-1), Stefano e Lorenzo Frattoni (11-1) e della terna Campantico-Della Piazza-Fallabeni (11-1) – da notare i 44 punti complessivi realizzati contro gli 11 subiti – l’incontro si è praticamente chiuso nelle prove di precisione.
Nel progressivo successo di Gandalino (31/40 contro 23/34 ospite); nel tiro di precisione vittorie di Torta (16-15) e Lorenzo Frattoni (19-15).
A quel punto, con la vittoria in tasca, si è puntato a tenere alto il parziale per conquistare i 4 punti della classifica.
Rullo compressore la terna Gandalino-Della Piazza-Moroni (13-0), vittorie anche per Lorenzo Frattoni-Lituri (9-6) e Pisano-Campantico (11-4).
In parità, al suono della sirena, l’individuale con Torta che si è fermato 10-10.
Non è servito il calore del pubblico amico alla Familiare per fermare la quotata compagine di Pianezza, alla vigilia candidata ad un ruolo di vertice del torneo.
L’equipe mandrogna ha ceduto nettamente ai torinesi dovendo rincorrere da subito visto il parziale di 2 a 6 del primo turno per via delle sconfitte di Davide Montaldi-Ferraris (sost.Borsari) per 0-11, di Gatti (individuale 6-9) e della terna Maikol Montaldi-Baghino-Pasquin (3-10).
Bene Kevin Montaldi-Prando vincenti 11-4.
Troppo forte e preciso Luca Vercelli (29/47) nei confronti di Maikol Montaldi che si è fermato a 16/41.
Doppio KO nel tiro di precisione per Gatti (3-8) e Ferraris, seppur di misura (16-17).
Non cambia la musica nell’ultimo turno: solamente Borsari-Baghino portano i due punti vincendo a coppie 11-0, poi sconfitte per Ferraris-Pasquin (5-11), Davide Montaldi (individuale 6-11) e per la terna Kevin Montaldi-Gatti-Pozzato (2-11).