Lutto - E' mancato Bruno Morano
"Attenti a quei due". Era il motto tra i bocciofili quando si vedevano arrivare, ancora quando i sorteggi venivano comunicati pochi minuti prima dell'inizio della gara, Roberto Villarboito e Bruno Morano.
Oppure "meglio perderli che incontrarli", sportivamente parlando, anche perchè contro di loro non ce ne era per nessuno. Bisognava giocare al massimo per poter restare in partita. Il primo non sbagliava mai, l'altro, dall'alto della sua esperienza, era sempre a pallino qualunque fosse il terreno di gioco. E quante gare hanno vinto assieme.
Il buon Bruno, persona sempre gentile e corretta sui campi, ha lasciato un grande vuoto nel mondo boccistico in particolar modo del casalese.
La sua dipartita, avvenuta poche ore fa, ci rende più tristi perchè viene a mancare uno di noi, un campione sui campi e nella sua semplicità.
Con Villarboito ha vinto tanto, era passato di categoria B, lo ricordiamo alla Gaiero ma anche con la casacca dell'alessandrina Telma (FOTO a destra), ultimamente con il nipote Mauro Rabagliati difendeva i colori della Stazzanese con la quale ha giocato fino all'autunno. Ma purtroppo l'accosto finale, quello contro la malattia, lo ha visto perdente. Se ne è andato a 84 anni.
Rimarrà vincente nei nostri ricordi e di chi lo ha conosciuto fuori dai campi.