Punteggi per promozioni e retrocessioni per l’anno sportivo 2018/2019 - Regole tesseramento anno sportivo 2018/2019
Il Comitato Provinciale di Ancona, su indicazione della Commissione tecnica, nella riunione del 6 agosto 2018 ha stabilito le disposizioni relative a promozioni e retrocessioni per l’anno sportivo 2018/2019 e le regole principali da rispettare per il tesseramento dell’anno sportivo 2018/2019
PROMOZIONI
In A gli Atleti di categoria B con almeno 11 punti
In B gli Atleti di categoria C con almeno 11 punti
RETROCESSIONI
In B gli Atleti di categoria A con 0, 1 e 2 punti (comprensivi anche dell’alto livello)
In C gli atleti di categoria B con 0 e 1 punto.
TESSERAMENTO ANNO SPORTIVO 2018/2019
Le regole principali da rispettare per il tesseramento dell’anno sportivo 2018/2019, fermo restando quanto già previsto nei regolamenti vigenti, sono le seguenti :
Alle Atlete di età pari o superiore ai 70 anni e agli Atleti di età pari o superiore ai 75 anni viene concessa la possibilità di richiedere, ad inizio anno agonistico, la retrocessione alla categoria immediatamente inferiore rispetto a quella maturata.
Gli Atleti di categoria A1 e A1F, che retrocedono in categoria A e AF, possono retrocedere in categoria B soltanto se nei 4 anni successivi non acquisiscono il punteggio minimo per rimanere nella categoria A e AF.
I tesserati di categoria B, già in categoria A in anni precedenti, possono retrocedere in categoria C solo se hanno militato per 4 anni consecutivi in categoria B ed ogni anno hanno partecipato ad almeno 10 manifestazioni. A causa della difficoltà di controllo della partecipazione alle gare da parte del Comitato Provinciale, al tesserato che intende fare questa richiesta si chiede di compilare il modulo allegato al presente documento, in cui è presente una sua autocertificazione e una vidimazione da parte della società di appartenenza. Si evidenzia che in caso di dichiarazioni false le possibili conseguenze potrebbero essere molto gravi.
Allegato MODULO DI RESPONSABILITA'
Gli Atleti/e di categoria B e C, che al termine dell’anno agonistico hanno conseguito almeno 25 punti rimarranno nella categoria per cui sono stati promossi per 2 (due) anni consecutivi.
Assegnazione di categoria dopo 1 o più anni di non tesseramento: agli Atleti/e senior che riprenderanno l’attività dopo 1 o 2 anni di non tesseramento verrà riconosciuta la categoria dell’ultimo anno in cui hanno svolto attività; dopo 3 o più anni di non tesseramento verrà riconosciuta la categoria immediatamente inferiore.
IL PRESIDENTE PROVINCIALE
Rodolfo Santilocchi