LUI & LEI - PROMOZIONALE AB CASALBUONO
COMUNICATO STAMPA DEL 12/08/2013
Le bocce lucane non si fermano nemmeno per il feragosto. Domenica 11 agosto l'AB Casalbuono - in collaborazione con il Comitato Regionale ha organizzato una gara promozionale "LUI e LEI".
18 le formazioni in gara che si sono affrontate sulle piste del bocciodromo di Galaino (AB Val d'Agri) e di quello dell'AB Casalbuono. Per la prima volta, sul territorio regionale sono scese in campo diciotto "atlete" tutte lucane e appartenenti alle Associazioni Montereale, La Potentina, Casalbuono e Val d'Agri.
Questo è un buon segnale per il futuro, non solo per una potenziale crescita dell'attività agonistica femminile, ma anche per l'incremento del numero delle tesserate, soprattutto provenienti dall'area della Val d'Agri (Viggiano e d'intorni).
La manifestazione è stata inserita nel cartellone dell'iniziative agostiniane del Comune di Casalbuono. Allla cerimonia di premiazione erano presenti il Vice Sindaco Bianculli e diversi Assessori e Consiglieri, oltre ai Responsabili della FIB di Basilicata.
Particolare e significativa anche la presenza di alcuni atleti e dirigenti della Società Bocciofila Monte San Giacomo di Smerikon in Svizzera. Anche una loro formazione ha preso parte alla "gara", facendola diventare "internazionale". Tra l'Associazione Casalbuono e quella di Monte San Giacomo vi è stato uno scambio di gagliardetti, ripromettendosi di rivedersi e forse chissà per un augurabile e possibile gemellaggio tra le bocce lucane e quelle svizzere.
Per la cronaca questa la classifica finale:
1^ D'Angelo/Lasaponara
2^ Pepe/Morrone
La manifestazione si è conclusa un festoso momento conviviale a cui si sono dedicati in maniera eccellente i coniugi Consalvo, assistiti da diversi dirigenti e tesserati dell'AB Casalbuono.
Il CR soddisfatto dell'iniziativa ed in particolar modo dell'impegno profuso dai Dirigenti del CR e del CP Rosaria D'Angelo e Antonio Pisani, da appuntamento al prossimo 22 settembre, quando le atlete saranno richiamate per un'analoga manifestazione in terra di Val d'Agri.
Francesco Dente - Presidente CR FIB di Basilicata e Delegato ad Interim per la Provincia di Matera