GIORNATA FIB 2013
Riuscita anche quest'anno la "GIORNATA FIB 2013" celebrata dai Comitati di Basilicata. Alla presenza di alcuni Sindaci e Ammnistratori locali della Zona del Melandro-Val d'Agri- Saurina e delle massime Autorità sportive della Regione (presente il Presidente del CONI Regionale Leopoldo Desiderio), i Campioni Provinciali di Potenza per l'anno 2013 si sono ritrovati presso la sala dellìHotel Imperial di Brienza per la consegna dei riconoscimenti. Sono state, altresì, consegnate anche le targhe agli Educatori Sportivi Scolastici Mario Atzori e Salvatore Viggiani, che da alcuni anni sono impegnati nel "Progetto Scuole-Bocce" negli Istituti di Rionero in V. e Melfi.
Per l'occasione, nel corso della mattinata e prima della manifestazione, si è tenuta anche la consueta Assemblea Regionale delle Associazioni di fine anno, per discutere ed esaminare l'andamento dell'anno agonistico in corso di conclusione e la programmazione per quello futuro.
L'Assemblea ha preso atto che con il prossimo 1° gennaio sarà attivita, presso il bocciodromo comunale di Villa S. Maria di Potenza, la sede operativa del Comitato Regionale di Basilicata, ivi compreso quelli per le attività CIP e FISDR. La stessa ha anche ribadito, per alcune voci in circolazione, che non sarà mai accettato alcun tipo di ristrutturazione e riorganizzazione territoriale che non consideri e rispetti almeno il livello territoriale regionale.
A chiusura della manifestazione, gli ospiti e gran parte degli interevenuti si sono ritrovati per un graditissimo momento conviviale.