GIORNATA FIB 2014 DI BASILICATA
Sebbene in tono minore, la FIB di Basilicata ha voluto celebrare la propria "Giornata FIB 2014". Un momento questo che vuole non solo premiare chi si è distinto nell'attività agonistica nel corso dell'anno in corso di conclusione, ma anche per incontrare tutti i tesserati del territorio.
Alla cerimonia è stato presente il Presidente del CONI Regionale, Leopoldo Desiderio, che dopo i saluti ha ricordato la fattiva collaborazione con la FIB di Basilicata. Il Presidente del CP di Potenza ha salutato tutti i presenti, provvedendo a porgere il benvenuto a tutte le Autorità intervenute.
Francesco Dente, Presidente del CR Basilicata, ha confermato l'apprezzatissima collaborazione con il CONI Regionale. A questo proposito, ricorda il progetto "Un calcio al passato", svolto nella Casa Circondariale per Minorenni di Potenza e la toccante ed unica esperienza registrata per tale progetto.
Un particolare cenno è stato rivolto anche all'attività del CIP/FISDR sul territorio. Il CR è impegnato a ritrovare un giusto equilibrio nei rapporti con tali organismi, chiedendo soprattutto un concreto e costante impegno a favore della "disabilità", non solo sostenendo le varie inizitive, ma anche impegnandosi nei confronti delle Ammjnistrazioni teriroriali per il necessario adeguamento delle strutture utilizzate. La FIB attraverso le proprie Associazioni è particolamente impegnata per le attività FISDR.
In occasione della serata, la B. Montereale, in memoria del proprio tesserato Ferdinando Catalano (detto Fofò), ha consegnato ai familiari una targa ricordo per le doti e l'impegno profuso quale organizzatore di manifestazioni bocciofile amatoriali.
Dopo la consegna dei riconoscimenti agli atleti vincitori delle varie specialità e categorie e alle Associazioni vicinitrici delle fasi regionali del Campionato Nazionale di Categoria per Società, la serata si è conclusa con il consueto scambio di auguri per le prossime festività di fine anno.