1° TORNEO AUSER U. L. VIGGIANO2
Si è concluso sabato 21 novembre u. s. il “1° TORNEO AUSER U. L. VIGGIANO” di bocce, organizzato dalla sezione Auser di Viggiano e dalla FIB di Basilicata (leggi dal Consigliere del Comitato Provinciale FIB di Potenza Antonio Pisani).
All’iniziativa hanno preso parte i soci di ben undici associazioni della città di Viggiano: Ass. LA FORTUNA/Teatro, ASS. BENE COMUNE/Culturale-Politico, ASS. Federazione CACCIATORI/Caccia, ASS. VEJANUM/Calcio, ASS. TEAM BIKERS/Ciclismo, ASS. ASD RAF/Calcio Giovanile, ASS. STAFF DELIRIO/Eventi e D.J., ASS: CORALE POLIFONICA/Canto, ASS. ARPA VIGGIANESE/Musicale-Culturale, ASS. JONIK/Ginnastica e, ovviamente, ASS. AUSR VIGGIANO.
Quasi un centinaio di “aspiranti bocciofili” (suddivisi in squadre di sei giocatori) si sono cimentati in una competizione a “Staffetta”. Gli incontri si sono disputati dallo scorso mese di agosto fino al mese di novembre, utilizzando, quando praticabile, il campo all’aperto di Viggiano e il bocciodromo di Galaino-Marsiconuovo gestito dall’AB Val d’Agri.
Il torneo, a cui hanno partecipato, “atleti” di ogni età, donne ed uomini, giovani e meno giovani si è concluso con le partite di finale per il primo e secondo posto presso il bocciodromo di Galaino.
Il torneo è stato vinto dalla squadra dell’AUSER U.L. VIGGIANO che in finale ha battuto quella dell’ASS. ASS. STAFF DELIRIO/Eventi e D.J.
Alla cerimonia di premiazione – conclusasi con un partecipato momento conviviale - erano presenti tutti i rappresentanti delle Associazioni che hanno aderito all’iniziativa oltre al Presidente del Comitato Regionale FIB Basilicata Francesco Dente, accompagnato dal Responsabile Settore Promozione/Giovanile Tonino Larocca.
Per l’occasione, il Presidente Dente ha ringraziato tutte le Associazioni per aver accolto l’invito a partecipare al torneo di bocce, manifestando anche la precisa volontà di sostenere e di promuovere ulteriori analoghe iniziative. Si è particolarmente congratulato con il Consigliere del C. P. di Potenza, Antonio Pisani, per l’impegno e la riuscita manifestazione. Ha infine augurato a tutti i presenti che per i prossimi anni tale manifestazione possa svolgersi tutta a Viggiano; di l’invito all’Amministrazione Comunale a concretizzare il progetto di un adeguato bocciodromo, già visionato diversi anni scorsi.
La consegna delle coppa ai vincitori e un ricordo a tutti da parte della FIB Basilicata ha definitivamente chiusa la piacevole ed armoniosa serata.