... il pallino di una giornata speciale..
Una giornata veramente speciale quella dello scorso 9 novembre per circa 35 ragazzi tesserati paralompici e special olympics. Provenienti da Gravina di Puglia, Altamura, Venosa e Potenza, appartenenti alle associazioni Olimphia, S. Giovanni De Matha e La Potentina. Gli atleti, sulle piste del bocciodromo comunale (Polisportiva LA POTENTINA) di Potenza, si sono confrontati in "cambattute" partite e in entusiastici giochi di abilità con tiri ai birilli e alle buche.
Circondati da numerosi genitori e parenti ed in un'atmosfera di festa ed allegria gli specialissimi atleti hanno trascorso una giornata molto speciale e dedicata soltanto a loro.
Hanno rivolto il saluto di benvenuto i Dirigenti della Federazione Italianan Bocce e quelli dello Special Olympics di Basilicata. Notevole anche l'impegno degli arbitri che volontariamente hanno assicurato con la loro presenza un'eccellente direzione della "competizione".
Dopo il pranzo, consumato, nel funzionalissimo Centro Rotary in c.da Bucaletto di Potenza e gestito dall'Impresa Sociale La Mimosa, la giornata si è conclusa con la cerimonia di premiazioni. Il Presidente del CONI Regionale Basillicata e il Presidente del CIP Provinciale di Potenza hanno provveduto a consegnare una coppa di partecipazione ai 4 gruppi presenti, mentre a tutti gli atleti è stata attribuita una medaglia ricordo per tutto l'impegno profuso nelle prove sostenute.