IL PRESIDENTE DE SANCTIS IN VISITA A POTENZA
La comunità bocciofila lucana avrà il piacere di ospitare sabato 2 dicembre a Potenza, il presidente nazionale della Federazione italiana bocce, Marco Giunio De Sanctis.
Il programma della visita prevede nella mattinata un incontro istituzionale con il Sindaco della Città di Potenza, Dario De Luca, presso il Palazzo di Città; la visita ai bocciodromi cittadini di Santa Maria e Montereale; l’incontro con la stampa alle ore 12.00 nell’impianto di Montereale; la colazione di lavoro con i presidenti delle società bocciofile regionali e i componenti dei comitati regionale e provinciale. Nel pomeriggio, a partire dalle 16.00, la cerimonia della Giornata Fib 2017 nel salone del Coni Basilicata.
De Sanctis riveste la carica di presidente della Federazione italiana bocce dal marzo di quest’anno ed è stato in precedenza segretario generale del Cip – Comitato Italiano Paralimpico. Nelle sue linee programmatiche vi è un’azione di forte rinnovamento del mondo bocciofilo, anche nell’immagine e nella comunicazione, con grande attenzione ai settori femminili, giovanili e paralimpici.
Nella sua visita a Potenza sarà accompagnato dal segretario generale Fib, Riccardo Milana.