LA RIONERESE VINCE LA GARA FESTIVA
Si è svolta ieri, domenica 26 novembre, sui bocciodromi provinciali potentini la gara di bocce specialità “coppia” organizzata dal Circolo Bocciofilo Gialloverde di Melfi.
A salire sul podio, la coppia Mario Atzori – Antonio Acucella della Bocciofila La Rionerese, che ha fatto registrare una vittoria attesa da molto tempo nella comunità vulturina. I due hanno battuto in finale per 12 a 8 la formazione Enrico Fasulo – Michele Pascale della Bocciofila Montereale di Potenza, società che si è aggiudicata anche il terzo posto con la coppia Anna Maria Cangi – Michele Morrone. Quarti sono arrivati i due atleti della Comunale Bellizzi di Salerno, Innamorato – Cavallo.
Un plauso anche alle due formazioni della società organizzatrice Gialloverde di Melfi, capeggiati da Lombardi e Grimolizzi, che non sono riuscite questa volta ad arrivare alle semifinali, ma che a breve saranno protagoniste insieme agli atleti de La Rionerese ai Campionati di società di categoria che coinvolgono tutte le regioni d’Italia. Un esempio di sinergia che, da una parte resiste alle difficoltà numeriche dei praticanti dello sport delle bocce, ma dall’altra dimostra lo spirito collaborativo tra le società e si aggiunge alla cooperazione messa a punto anche in occasione di questa gara provinciale, che ha visto l’utilizzo dell’impianto di coperto di Rionero, uno dei bocciodromi più funzionali ed ospitali del territorio regionale.
Tra i prossimi appuntamenti, sabato 2 dicembre ci sarà a Potenza la Giornata Fib 2017 a cui parteciperà anche il presidente nazionale Marco Giunio De Sanctis, mentre domenica 10 dicembre è in programma una gara regionale specialità “individuale”, organizzata dalla Bocciofila Montereale di Potenza, le cui iscrizioni scadono il prossimo 30 novembre.