BOCCE IN MUSICA
Venerdì 29 dicembre alle 18.00, nel bocciodromo comunale della Villa della Stazione a Rionero in Vulture (Pz), si terrà l'originale iniziativa "Bocce in musica", una dimostrazione bocciofila, con ingresso gratuito, accompagnata dall'esibizione musicale di un ensemble d'archi e da un'esposizione pittorica.
L’iniziativa è stata organizzata dalla Associazione bocciofila “Rionerese” in collaborazione con il Comitato Regionale FIB Basilicata e il Comune di Rionero. L’obiettivo è quello di avvicinare il grande pubblico allo sport delle bocce, attraverso una soluzione "contaminata" dove la musica e l'arte faranno da cornice all'evento.
Il programma prevede un’esibizione degli atleti Fib Basilicata, Antonio Acucella e Felice Rosa, con una dimostrazione di tiri di precisione; mentre la parte musicale è affidata ai giovani artisti dell’ensemble d’archi Domenico Di Nella, Rosalba Potenza e Rossana Atzori, accompagnati dal soprano Carmen Potenza, che eseguiranno i classici della tradizione musicale natalizia. Spazio, infine, anche all’arte, con l’esposizione di quadri del giovanissimo artista di Ruvo del Monte, Nicola Mira.