GARA A COPPIA MONTEREALE: VINCE IL DUO FASULO-MAGGIO
Si è conclusa con una vittoria schiacciante della Bocciofila di Montereale di Potenza la gara festiva a coppie che si è disputata ieri, domenica 29 ottobre, sui campi del Comitato Provinciale Fib.
La coppia Fasulo-Maggio ha battuto 12 a 0 la coppia Alfano-Faiello della Asd Comunale Bellizzi di Salerno. Terza classificata la squadra Grosso-Mattia della bocciofila La Potentina. Quarti, gli atleti Lombardi-Sassone della Bocciofila Gialloverde di Melfi.
In tutto 46 formazioni impegnate nei bocciodromi di Rionero in Vulture, Muro Lucano, Montereale e Santa Maria di Potenza, per un totale di 6 gironi: 3 di categoria C, 2 di categoria B e 1 di categoria A. Molte le squadre provenienti dal salernitano e dal foggiano.
Il torneo, organizzato dalla Asd Bocciofila Montereale di Potenza, è il primo della nuova stagione agonistica lucana 2017-2018, e ha visto per la prima volta sui campi lucani l’applicazione ufficiale del nuovo regolamento di gioco, che ha introdotto nella disciplina delle bocce alcuni parametri più restrittivi, come la distanza massima di 50 cm che una boccia che scosta un’altra durante l’accosto può fare per essere valida, rispetto ai 70 precedenti.
Tra i prossimi appuntamenti ricordiamo quello del 7 novembre prossimo, “Con il pallino di una giornata speciale” presso il bocciodromo della Villa di Santa Maria a Potenza, che vedrà impegnati atleti Paralimpici e Special Olympics provenienti da Acquaviva delle Fonti, Venosa e Potenza per una gara a coppie e giochi di abilità.