I RISULTATI DELLA GARA INDIVIDUALE DELLA "MONTEREALE"
Domenica emozionante per i bocciofili che hanno partecipato alla gara individuale indetta dalla Bocciofila “Montereale” di Potenza nella giornata di domenica 22 aprile sui campi del Comitato Provinciale di Potenza.
Si sono svolti 8 gironi per un totale di 64 atleti in gara, provenienti da 18 società di 5 Comitati provinciali, tra cui Napoli, Salerno e Foggia. Dopo le fasi eliminatorie della mattina, sui campi del bocciodromo comunale di Montereale si è svolto nel pomeriggio il girone finale, che ha visto salire sul podio: al primo posto Carmine Cappuccio della “Bocciofila dei Cacciatori” di Nocera (Sa); al secondo posto Egidio Orrigo de “La Nuova Corletana” di Corleto Perticara (Pz); al terzo posto il novasirese Angelo Cirolla della Bocciofila “Jolly” di Bolzano; e infine al quarto posto il potentino Raffaele Innamorato della “Bocciofila Comunale” di Bellizzi (Sa).
Una particolare menzione merita il giovane atleta Angelo Cirolla, di categoria A, che idealmente ha creato un ponte tra Bolzano a Potenza: 33 anni, nato a Policoro (Mt) ma vissuto a Nova Siri (Mt), vive a Bolzano dal 2008. Avviato allo sport delle bocce dal papà Vincenzo, è cresciuto boccisticamente nella bocciofila “Policorese”, guidato nei suoi esordi dal compianto Domenico Perla, che ne curava con passione il settore giovanile. Dal 2013 Cirolla ha ripreso la sua carriera agonistica e quello di ieri è stato il primo risultato in categoria A nella sua terra natale. “Mi ha dato grande emozione partecipare alla gara della “Montereale” – ha dichiarato l’atleta – perché mi ha consentito di ritrovare persone e luoghi del mondo delle bocce a cui mi sento molto legato. Poi salire sul terzo posto ha aggiunto un’ulteriore soddisfazione. Le bocce sono uno sport straordinario per questo, perché uniscono la concentrazione mentale alla preparazione fisica, a cui si è aggiunta per me in gara un’emozione intima di ricordi e di affetti”.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della bocciofila “Montereale”, Leonardo Genovese, per la nutrita partecipazione, per l’ottimo livello di gioco e il fair play dei partecipanti. “Tra le prossime iniziative in programma – ha annunciato Genovese – ci saranno sia gare promozionali finalizzate a un coinvolgimento degli amatori e sia una gara nazionale il 10 giugno per i festeggiamenti del quarantennale della società”.