LE BOCCE E L'ALLEGRIA DEI PIÙ PICCOLI: CONCLUSO A POTENZA IL "BOCCE...TUTTI IN GIOCO"
L'allegria di circa 200 bambini ha colorato oggi la pineta di Montereale a Potenza, protagonista insieme allo sport delle bocce dell'evento "Bocce... tutti in gioco". 13 classi di 4 plessi di 3 istituti comprensivi di Potenza ("Sinisgalli" e "Don Milani") e Melfi ("Ferrara Marottoli") hanno partecipato alla manifestazione finale dell'omonimo progetto Fib di avvicinamento dei più piccoli alla disciplina delle bocce.
Gli alunni aspiranti bocciofili si sono destreggiati in giochi di agilità e di precisione, propedeutici all'accosto, e le quinte classi hanno in più disputato una prova "a terna", superata poi dalla "Ferrara Marottoli" di Melfi.
Ospiti della manifestazione anche gli atleti paralimpici del Centro Rotary di Potenza, gestito dalla Cooperativa La Mimosa che, insieme ai bambini, in un clima di perfetta inclusione, si sono misurati sui tiri all'accosto.
Le gare non hanno previsto delle classifiche, bensì la premiazione di tutti i partecipanti, per l'impegno profuso sia nella giornata odierna, che durante il percorso didattico-sportivo compiuto durante l'anno con gli educatori del Comitato Fib Basilicata.