I CATEGORIA, SI INFRANGE IL SOGNO LUCANO

Con 12 punti, 4 partite vinte su 6 e 32 set vinti, “Montereale” cede il passo ad “M.C.M.” nel Girone 4 del Campionato di Promozione di I categoria. Con l’amara sconfitta di oggi contro l’Ariston per 6 a 2, il sestetto potentino deve dire addio al sogno delle fasi successive del campionato.
A nulla vale la parità di punti in prima posizione rispetto alla squadra angrese e i 10 set vinti in più. Il regolamento infatti prevede che in caso di parità, il primo criterio discriminante sia la dotazione in squadra di un atleta under 21, che “M.C.M.” possiede rispetto a “Montereale”.
La presenza dei giovani è sicuramente un elemento prezioso che va valorizzato, ma da parte della squadra alfiere della Basilicata non sono mancati i risultati, non sono mancate le forze in campo, raccolte per costituire un team forte, in grado di guidare la classifica dall’inizio alla fine di queste prime selezioni interregionali. Resta l’amarezza, ma anche la soddisfazione di aver rappresentato al meglio la nostra regione. Ad “M.C.M.” va l’augurio di un buon prosieguo.