“MONTEREALE A” E “LA POTENTINA ROSSA” BALZANO AL 1° POSTO DEI RISPETTIVI GIRONI

La penultima giornata delle fasi regionali del campionato di promozione di III categoria ha riservato diversi colpi di scena.
Nel Girone 1, “Val d’Agri Uno”, la squadra finora in testa ha ceduto sotto uno spiazzante 7 a 1 contro “Montereale A”, che guadagna ora la prima posizione in classifica. La squadra valligiana ha terminato con oggi il suo campionato, avendo il prossimo turno la giornata di riposo, per cui diventa difficile difendere il secondo posto alla luce dell’incontro di sabato 16 febbraio tra “Gialloverde” – “Val d’Agri Tre”, dove i melfitani sono pronti a balzare di nuovo sul podio delle qualificazioni.
Nel Girone 2 “Amici delle bocce” riesce a fermare “Aurora Murese” vincendola 5 a 3, risultato che agevola la prima posizione de “La Potentina Rossa” ottenuta grazie alla vittoria su “Val d’Agri Due” per 6 a 2. La squadra murese e quella di Santa Maria erano già qualificate, ma ora diventa un duello al vertice, che si giocherà domenica 17 febbraio a Muro Lucano.
Il prossimo turno decreterà definitivamente le 4 squadre finaliste che si incroceranno per eleggere la rappresentante della Basilicata per la III categoria nelle fasi interregionali.