III CAT.: ANCORA TUTTO DA DECIDERE NEL GIRONE 1

A un passo dall'ultima giornata di Campionato, le squadre lucane di di III Categoria iniziano a vedere delineate le prime finaliste.
Nel girone 2, infatti, con la sconfitta di "Città di Melfi" a Trecchina per 6 a 2, sono ormai matematicamente qualificate per le semifinali la prima classificata "Val d'Agri 2", con 7 punti, e la seconda classificata "Amici delle Bocce" con 5 punti. L'ultimo incontro previsto sabato 14 dicembre a Rionero tra "Città di Melfi" e "Val d'Agri 2" sarà solo l'occasione per i padroni di casa di chiudere il campionato con il pregio di una vittoria casalinga.
Nel girone 1 la situazione in classifica è tutt'altro che scontata: con la sconfitta a Muro Lucano di "Montereale", ora la capolista condivide il primo posto con "Aurora Murese", cosa che la obbliga almeno ad un pareggio a Galaino. Idem a Muro Lucano, dove la squadra di casa dovrà puntare a un pareggio o a una vittoria su "La Potentina" per conservare il vantaggio.
Appuntamento quindi per l'ultima di campionato, sabato 14 dicembre, con il seguente calendario di incontri: "Aurora Murese" - "La Potentina"; "Val d'Agri 1" - "Montereale"; "Città di Melfi" - "Val d'Agri 2".