"SPORT NEI PARCHI": SI CERCA IL DIALOGO CON I COMUNI PER RIQUALIFICARE LE PISTE SCOPERTE

Continua l'azione della Fib Basilicata verso le Amministrazioni Comunali. Mentre si stanno programmando i primi incontri con alcuni Comuni, dove ricadono i bocciodromi in cui si svolge l'attività federale, è partita un'altra azione che si muoverà in parallelo.
L'occasione è data dalla concomitanza del bando "Sport nei parchi", indetto da Sport e Salute e Anci, che da la possibilità ai Comuni di candidare la riqualificazione di aree verdi per farne aree attrezzate per l'attività sportiva, anche in collaborazione con le Asd.
Nella nostra regione sono ancora tanti i Comuni che presentano piste di bocce nelle ville e nei parchi. Per questo la Fib Basilicata ha inteso prendere contatto in prima battuta con quei Comuni in cui si svolgono tutt'ora tornei amatoriali di bocce durante l'estate grazie all'attivismo di associazioni locali. Per non lasciare che questo interesse spontaneo vada disperso nel tempo, e approfittando della finestra del bando che si apre lunedì 4 gennaio, la Fib Basilicata ha inteso proporre il proprio affiancamento e la propria collaborazione a un gruppo iniziale di 8 Comuni, senza escludere di estendere l'iniziativa nei prossimi mesi anche ad altre realtà.