LA BOCCIOFILA MONTEGIORDANO SI RIAFFILIA CON LA BASILICATA

La famiglia bocciofila lucana si arricchisce di una nuova società. Dopo alcuni anni di assenza dalla scena federale, ritorna a far parte del Comitato lucano la Bocciofila Montegiordano, geograficamente nella Provincia di Cosenza, ma già in passato appartenuta alla delegazione materana.
Grazie alla sinergia con il Comitato calabrese, presieduto da Francesco D'Ambrosio, si è potuto aggiungere un importante tassello alla ricostruzione dell'asse jonico, che cercherà nel lungo termine di riprendere le glorie del passato bocciofilo metapontino e nel breve termine di accorciare le distanze con la Calabria, per una sempre più proficua collaborazione.
Il gruppo di atleti, guidato da Rocco Fioravanti, è pronto a rimettersi in pista, impreziosito anche della presenza di alcuni giovani ai primi approcci con il nostro sport.
Il Comitato regionale lucano esprime i suoi ringraziamenti all'Amministrazione Comunale di Montegiordano che ha provveduto alla sanificazione del bocciodromo "Mimmo Migneco" situato in località Marina, impianto che è stato anche inserito in un progetto più ampio di riqualificazione del complesso sportivo circostante in un recente progetto finanziato dal Credito Sportivo.