PRIMA ASSEMBLEA DELLE SOCIETÀ: AL LAVORO PER LE ATTIVITÀ AGONISTICHE

È in programma domani, sabato 23 gennaio, la prima assemblea regionale delle società di questo nuovo quadriennio della Fib Basilicata. Si svolgerà on line e avrà come ordine del giorno la programmazione delle attività agonistiche e promozionali del 2021. Quindi un punto importante da cui partire, anzi l'aspetto principale e necessario per ridare il giusto slancio al movimento boccistico lucano.
L'obiettivo della riunione non sarà solo quello di aggiornare le società sulle ultime disposizioni tecniche federali e sul regolamento dei campionati di promozione, ma soprattutto quello di raccogliere le proposte agonistiche delle bocciofile, per elaborare alla fine un calendario di manifestazioni che sia quanto più possibile capillare sul territorio, diversificato per tipologia di evento e destinatari. Per questa ragione è stata chiesta la partecipazione all'assemblea anche dei responsabili tecnici delle società, oltre ai presidenti, per ascoltare le esigenze sportive dei vari gruppi.
Non certo marginale sarà infine il tema - ancora purtroppo attuale - delle precauzioni necessarie in termini organizzativi per limitare il pericolo della pandemia.