BANDI PER ATTIVITÀ SPORTIVE IN ZONE DISAGIATE E PER CATEGORIE VULNERABILI

Sport e Salute S.p.A ha pubblicato una serie di misure di sostegno sociale e di servizio, che attraverso gli Organismi Sportivi potranno aiutare la ripartenza delle società e delle associazioni sportive dopo i mesi più difficili della pandemia, con un’attenzione particolare all’attività di base.
Due di queste misure, però, sono rivolte direttamente alle Asd e si tratta di:
- QUARTIERI DISAGIATI: promuove e sostiene la creazione di presidi sportivi ed educativi in quartieri e periferie disagiate, aperti tutto l’anno, destinati alle comunità e a tutte le fasce d’età; scarica qui l'avviso: pdf Avviso sport di tutti quartieri (284 KB) .
- CATEGORIE VULNERABILI: sostiene progettualità sportive e sociali di valore, promosse dal sistema sportivo di base, che utilizzano lo sport come strumento di prevenzione recupero e inclusione sociale per soggetti fragili, categorie vulnerabili e a rischio emarginazione sociale; scarica qui l'avviso: pdf Avviso sport di tutti inclusione (247 KB) .
Ad entrambe le misure le Asd potranno partecipare on line a partire dal 15 marzo fino al 30 giugno.
Leggi qui per vedere tutto il piano d'azione: https://www.sportesalute.eu/primo-piano/2429-interventi-per-aree-disagiate-categorie-vulnerabili-sostegno-sociale-e-servizi-al-mondo-sportivo.html