SUCCESSO DI ISCRIZIONI PER LA GARA DELLA MONTEREALE

Si sono chiusi ieri i termini per le iscrizioni alla gara della bocciofila "Montereale" di Potenza, "Ripartiamo insieme 2021", che rappresenta la prima competizione post-lockdown, nonchè la prima del 2021, della Fib Basilicata.
La cautela nello scegliere la specialità individuale, per limitare l'impatto delle presenze negli impianti e l'incertezza su come avrebbe risposto il popolo degli atleti bocciofili lucani, avevano spinto la società organizzatrice a scegliere un quadro gara modesto. Alla fine, invece, tutte le più rosee aspettative sono state superate, arrivando al doppio delle previsioni: 9 gironi che, se anche non tutti completi, permetteranno ad ogni categoria di arrivare in finale, compresa la categoria D, e di coinvolgere pressoché tutti gli impianti disponibili.
Questo rappresenta già un primo successo che rompe il ghiaccio dopo quasi un anno di fermo totale dovuto al lockdown e dà motivo di ben sperare per le prossime competizioni. A giorni, infatti, il Comitato Regionale Fib Basilicata uscirà con un Calendario gare 2021, che raccoglierà una prima versione delle proposte agonistiche delle bocciofile lucane.
Nella serata di venerdì 19 febbraio sarà pubblicato il sorteggio della gara della "Montereale" insieme a un promemoria sulle norme anti-covid da rispettare per atleti, arbitri e organizzatori.