GERARDO PALAZZO VINCE LA PRIMA GARA LUCANA DEL 2021

Forza e determinazione hanno contraddistinto questa prima gara lucana del 2021. L'individuale della bocciofila Montereale è stata vinta dal suo grintoso presidente Gerardo Palazzo, che ha superato ogni avversario, compreso l'aitante Tommaso Sorrentino, battuto con il punteggio di 12 a 7 in una finale davvero degna del miglior gioco.
Ma c'è da dire che in tutta la competizione - diretta dall'arbitro regionale Francesco Rizzo - si è respirato - e visto - tutto il desiderio di tornare a giocare e competere, sebbene con le dovute accortezze legate al protocollo anti-covid.
Apprezzabili le prestazioni di tutti i finalisti che hanno degnamente rappresentato quasi tutte le società partecipanti: il giovane Antonio Basileo dell'Aurora Murese, due atleti della Valdianese, Mario Rigio e Mario Luzzi, Nicola Marotta, conoscenza lucana ma neo-iscritto alla Bellizzi, l'inossidabile Giuseppe Martino di Amici delle Bocce di Trecchina e il prestante Antonio Acucella della Rionerese.
Malgrado la notizia della zona rossa in Basilicata prevista dal 1° marzo, su cui il Comitato diramerà una comunicazione nella giornata di domani, questa gara slancia tutta la comunità bocciofila lucana a un anno di piena ripresa agonistica.