LA FIB BASILICATA CONFERMA E RILANCIA I SUOI NUMERI

Nonostante il difficile periodo che stiamo attraversando a seguito della pandemia, nonostante non tutti gli atleti siano di fatto tornati a frequentare con assiduità le bocciofile, la Fib Basilicata ha tenuto testa a queste avversità e ha mantenuto i numeri dello scorso anno, apportando anche delle note positive in più.
Grazie al magnifico lavoro svolto dai presidenti di tutte le società, la campagna tesseramenti, ormai in gran parte conclusa, ha visto confermati i 500 tesserati del 2020, di cui 200 sono atleti agonisti. Complice anche l'azione di sostegno della Federazione, che ha alleggerito il carico economico dei vari rinnovi abbattendo o riducendo molte tariffe.
Tra le note positive che si sono aggiunte quest'anno, per quanta riguarda il nostro territorio, vi sono l'incremento delle società affiliate a 12 unità, grazie all'ingresso della Bocciofila Montegiordano, e l'aumento delle tesserate donne che da 13 passano a 21. Ancora in fase di completamento il tesseramento degli atleti con diverse abilità, che in questo periodo di zona rossa continuano ad essere i più penalizzati nella frequentazione dei bocciodromi.
Anche le iscrizioni ai Campionati di Promozione di Categoria, infine, hanno sortito 8 iscrizioni nella III categoria e confermato le 3 iscrizioni nella II e la singola iscrizione nella I categoria, come lo scorso anno.
"Complessivamente sono numeri che ci riempiono di soddisfazione - ha commentato la presidente Laguardia - segno del gran lavoro in termini di resilienza e di rivitalizzazione fatto dai direttivi di ogni società, un tenore che ci fa ben sperare sia per la realizzazione delle attività di quest'anno, sia per l'intero quadriennio".