LA GARA DEL 25 APRILE TORNA ALLA RIBALTA

Il 25 aprile è notoriamente una data importante della nostra storia nazionale, ma lo è anche nella nostra comunità bocciofila in quanto legata a una competizione-simbolo della bocciofila Aurora Murese: la Gara del 25 Aprile appunto. Una data che negli anni '80 rappresentava in qualche modo l'inizio della stagione agonistica, essendo a quel tempo la maggior parte dei bocciodromi scoperti e in terra battuta e quindi utilizzabili solo con l'arrivo della primavera.
Oggi questa gara è stata ripresa dalla compagine di Domenico Lisanti, presidente della bocciofila Aurora Murese, nella formula di gara a coppia per le categorie A, B, C e D, raccogliendo un buon numero di partecipanti. Sono pervenute infatti 49 iscrizioni, per un totale di un centinaio di atleti, suddivisi in 7 gironi, provenienti oltre che dalla nostra regione, anche da Foggia, Cosenza, Lecce e Salerno, che si confronteranno tra accosti e bocciate sui campi di Muro Lucano, Rionero in Vulture, Potenza Villa Santa Maria, Potenza Montereale e Galaino di Marsico Nuovo.
La competizione è rigorosamente a porte chiuse, per il rispetto del protocollo anti-covid. L'inizio delle fasi eliminatorie è alle ore 9.00, mentre il girone finale avrà inizio alle ore 15.30 nel bocciodromo di Muro Lucano.