CAMPIONATI DI PROMOZIONE 2021: AL VIA LE FASI REGIONALI

Sono ai nastri di partenza i Campionati di Promozione di I, II e III categoria in tutta Italia. Grande boom di iscrizioni rispetto agli anni precedenti: lungo tutto lo Stivale sono 765 le squadre iscritte, suddivise in 165 di I categoria, 266 in II categoria e 333 in III categoria.
In Basilicata le squadre che partecipanti sono in tutto 12. In III categoria abbiamo il girone A composto da Gialloverde, Città di Melfi, Aurora Murese e Val d’Agri 2; nel girone B: La Potentina 1960, Montereale, Amici delle Bocce e Montegiordano "A. Gentile". Nella II categoria sono 3 le squadre partecipanti: Rionerese, Montereale e Val d’Agri 1, insieme alla squadra molisana de La Torre Vinchiaturo. E infine l'unica squadra lucana di I categoria, Montereale, che giocherà la sua fase regionale in Campania.
Sul territorio lucano l'esordio è sabato 1° maggio con la prima giornata di III categoria, che battezzerà questa stagione con due derby: quello del Vulture tra Gialloverde e Città di Melfi e quello del capoluogo tra La Potentina e Montereale. Sabato 8 maggio invece sarà la volta della seconda categoria, mentre i più alti in grado della I categoria debutteranno il 22 maggio fuori casa. Complessivamente le fasi regionali lucane si concluderanno entro il mese di luglio, mentre per chi passerà il turno, le fasi interregionali si concluderanno entro il 16 ottobre, per poi ambire alle finali nazionali del 13 e 14 novembre.