CAMPIONATO: SABATO 1° MAGGIO DEBUTTA LA III CATEGORIA

Comincia con grinta il Campionato di promozione in Basilicata. Le fasi regionali debutteranno sabato 1° maggio con le 8 squadre di III categoria.
Subito sul campo i due derby che la "dea bendata" ha voluto mettere a confronto in ciascuno dei due gironi. Da una parte il derby federiciano, in quel di Melfi tra le squadre della Gialloverde e della Città di Melfi (in caso di pioggia si giocherà nell'impianto di Rionero). E dall'altra il derby del capoluogo tra La Potentina e Montereale. La compagine di Santa Maria dedica il suo nome al "1960", anno della sua fondazione, che a causa della pandemia l'anno scorso non è stato festeggiato. Sessant'anni di storia che verranno poggiati sulle spalle di atleti più giovani, alcuni dei quali esordienti.
Nelle altre due metà dei giorni, troviamo i campioni in carica degli Amici delle bocce di Trecchina che ospiteranno la squadra di Montegiordano che compatta si è rimessa in campo dopo anni di assenza dalle scene boccistiche. Quest'ultima ha dedicato il suo nome ad "Antonio Gentile", socio storico della bocciofila jonica. Infine, Aurora Murese, reduce dagli ultimi successi nella gara del 25 aprile, ospiterà gli atleti della AB Val d'Agri.
L'orario di inizio è fissato alle 15.30. Per via del numero di contagi ancora alto nella nostra regione, sarà mantenuto l'uso della mascherina durante il gioco, nonché attuate tutte le norme anti-covid previste dal protocollo.
Buon Campionato a tutti!